L'età dell'eccellenza. Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore
di Mauro Porcini, Il Saggiatore
La tecnologia ha il potere di cambiare il mondo e il modo in cui viviamo. Ecco perché incoraggiare lo sviluppo del settore tecnologico è importante per ogni economia.
Dal Bluetooth all’Intelligenza Artificiale, molte invenzioni hanno cambiato il nostro modo di vivere negli ultimi anni. Dal 2010, le novità tecnologiche sono emerse con un’immediatezza fino a questo momento sconosciuta e hanno raggiunto miliardi di persone. Stiamo entrando in una nuova era, in cui la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per una società più prospera e felice.
Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, la chiama “età dell’eccellenza“, perché secondo lui ci stiamo avviando verso un futuro in cui le menti più creative e brillanti potranno creare idee, progetti e oggetti straordinari, che mettano al centro l’uomo e i suoi bisogni. Una nuova società, più prospera e felice.
Alternando le proprie esperienze a quelle di altri imprenditori e star della musica, Porcini traccia la via che individui e imprese dovranno seguire per prosperare nel futuro, per liberare energie creative e per creare un mondo migliore, con al centro, sempre più, gli esseri umani.