Sostenibilità Digitale: Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale
di Stefano Epifani, Digital Transformation Institute
Prima di leggere questo libro, non sapevo nulla di sostenibilità digitale. Lo ammetto. Per questo ritengo il saggio di Stefano Epifani fondamentale per la mia formazione. Tanto che gli ho pure dedicato un articolo più approfondito.
Per dirla in breve, il libro esamina in modo semplice e completo le opportunità che il digitale può offrirci per migliorare la nostra vita e diventare uno strumento di sostenibilità
Ci stiamo avvicinando alla data stabilita dalle Nazioni Unite per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030. In questo periodo, la tecnologia digitale avrà un ruolo chiave per vincere le sfide della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Stefano Epifani racconta queste sfide attraverso cinque storie di persone con professioni diverse che devono affrontare il cambiamento portato dalla tecnologia digitale.
Come ho detto è un libro fondamentale che è stato anche elogiato da diversi “addetti ai lavori”, tra cui Marco Bentivogli, Enrico Giovannini, Luciano Guglielmi e Alberto Marinelli.